L’acqua è in assoluto il liquido più importante per il corpo umano: la sua quantità nell’uomo adulto corrisponde a circa il 65% del peso corporeo, mentre nei più piccoli si arriva perfino al 75%. Se durante il suo ciclo vitale un essere umano assume un quantitativo di acqua che è circa seicento volte superiore al suo peso, appare chiara l’enorme importanza che l’acqua riveste per la salute.

Più l’acqua bevuta è pura, più è in grado di generare benessere quotidiano. Quella che, invece, presenta contaminanti e impurità di varia natura, e risulta quindi inquinata, se consumata senza averla prima opportunamente filtrata e purificata può causare diversi disturbi.

Per purificare l’acqua al massimo è possibile ricorrere a una tecnologia basata sull’uso di membrane semipermeabili: il processo in questione è chiamato osmosi inversa e l’acqua che ne deriva prende il nome di acqua osmotizzata.

Cos’è l’acqua osmotizzata?

L’osmosi inversa è un processo di purificazione dell’acqua che sfrutta il naturale fenomeno dell’osmosi per eliminare le sostanze indesiderate dal liquido che fluisce dal rubinetto di casa. L’acqua osmotizzata che viene, così, prodotta è un’acqua oligominerale con basso residuo fisso, cioè minimamente mineralizzata e con proprietà diuretiche che la rendono simile se non superiore alla migliore acqua minerale in bottiglia.

Grazie agli impianti di purificazione Clearwater ad osmosi inversa (Osmosilver PH+, Osmogold PH+, Osmogasgold PH+ e Frigogasgold PH+) è possibile trasformare ogni tipo di acqua in un’acqua oligominerale da destinare al consumo quotidiano. L’acqua osmotizzata è dunque un’acqua minimamente mineralizzata con un altissimo grado di leggerezza e purezza.

Benefici dell’acqua osmotizzata

I benefici derivanti dal consumo di acqua osmotizzata sono molteplici. L’acqua così filtrata e purificata è in grado di:

  • depurare l’organismo da tossine e scorie
  • far superare rapidamente gli stati di acidità
  • favorire il raggiungimento dei valori ottimali di pH gastrico
  • diminuire il tempo destinato alla digestione
  • velocizzare lo smaltimento di acido urico.

L’acqua osmotizzata risulta indicata anche qualora dovessero insorgere problemi intestinali o disturbi all’apparato urinario, ma anche come ingrediente per la preparazione del latte artificiale per i bambini.